Sostenibilità & PV Cycle

Come una delle principali società di energia rinnovabile, la responsabilità ambientale e la sostenibilità sono elementi fondamentali della filosofia aziendale di CSUN e vengono implementate costantemente.

  • Gli impianti di produzione di CSUN sono certificati secondo lo standard
    ambientale ISO 14001.
  • Un sistema di gestione rigoroso è operato all'interno della società,  compresa la ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione, per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente.
  • CSUN investe risorse significative per ridurre l'inquinamento generato
    durante il processo di produzione, riducendo con successo l'unità di consumo di acqua, luce e gas rispettivamente del 33%, 17% e 30%.
  • CSUN si prende cura dei suoi dipendenti e lavora a stretto contatto
    con l'ufficio governativo per garantire la conformità alle normative in materia di sicurezza sul luogo di lavoro e salute.
  • CSUN è conforme allo standard GRI per la rendicontazione di sostenibilità.
  • CSUN è membro dell'associazione PV Cycle, con sede in Europa, per garantire il corretto riciclaggio dei prodotti in base alle norme nazionali ed europee.

PV Cycle

Tutti i produttori di moduli fotovoltaici ( fabbricanti e importatori) con sede nell'UE devono rispettare le normative Waste Electrical ed Electronic Equipment (WEEE ). CSUN è un membro del PV Cycle, l'organizzazione europea responsabile per i WEEE-Ritiro e riciclaggio del modulo fotovoltaico. Questo non è solo un vantaggio per i nostri clienti, ma anche per l'ambiente: la maggior parte delle materie prime utilizzate nei moduli fotovoltaici, in particolare i componenti principali come vetro e alluminio, possono essere recuperati per migliorare l'efficienza delle risorse e ridurre gli sprechi.

I proprietari di impianti fotovoltaici con moduli CSUN, possono disporne gratuitamente dopo il ciclo di vita del prodotto. In generale, per piccole quantità di moduli, questi verranno trasportati in punti di raccolta da parte del proprietario del modulo stesso. Per quantità più elevate(> 40 moduli) saranno raccolti in loco. Per ulteriori informazioni e per trovare i punti di raccolta vicino a voi, visitate il sito www.pvcycle.org.

È possibile scaricare i certificati di CSUN per la Germania, l'Italia, Francia, Inghilterra e per il Resto d'Europa (ROE) qui.