Controllo della Qualità

La Qualità è tutto in CSUN.

Dall'inizio della produzione fino ad oggi, abbiamo promosso la
 costituzione e il funzionamento di strutture di alta qualità nei processi di produzione. I nostri impianti di produzione sono certificati secondo le norme ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. I sistemi di controllo di qualità sono efficacemente, completamente e rigorosamente applicati ad ogni singolo livello di produzione - dalla fornitura, produzione di celle e moduli fino alla spedizione finale dei prodotti finalizzati. Essendo una società verticalmente integrata, CSUN ha un'influenza diretta sulla qualità del prodotto lungo l'intera catena di valore.

Fornitura del Materiale

Per garantire la qualità del prodotto fin dall'inizio,
fornitori esterni ed i loro prodotti sono soggetti ad un processo di controllo della qualità rigoroso, comprese le analisi di laboratorio per accertare la compatibilità del prodotto e l'affidabilità e la valutazione in loco. A seguito di questo, continui feedback e correzioni vengono effettuate per gantire la qualità e la stabilità del nostro approvvigionamento di materie prime.

La produzione di Celle

All'inizio del processo di produzione delle celle, l'aspetto e le prestazioni dei wafer di silicio,  il materiale primario utilizzato nelle celle solari, vengono controllati rispetto all' aspetto visivo, distribuzione di spessore, marchi, deflessione, conduttività elettrica, resistenza e durata di vita. A seguito di ciò, vari controlli vengono condotti durante l'intero processo di produzione delle celle. Il peso delle celle, la riflessione, la strutturazione, l'area e la resistenza così come sono controllati anche lo spessore dello strato . Inoltre sono testate l'indice di rifrazione, la riflettanza,  le impronte digitali e le celle ordinati in base alla tensione elettrica. Coefficienti di temperatura, la degradazione indotta dalla luce, la saldatura e la forza della coppia dei binari di collegamento sono inoltre oggetto di ispezione.

Produzione dei moduli

Nel processo di produzione,  è condotta un'ispezione di tutti i materiali acquistati per essere utilizzati nella produzione dei moduli solari, per esempio backsheet covers, vetro temperato, gel di silice, junction boxes, cornici, polvere di saldatura e fogli di EVA. L'apposizione, ordinamento e montaggio delle celle nel modulo vengono valutate durante la produzione del modulo, così come la laminazione del foglio attraverso la misurazione EL prima e dopo il processo stesso. Dopo la fase di framing i raccordi delle junction boxes  sono testati per un fissaggio sicuro. Dopo aver completato queste fasi, il rapporto corrente-tensione e l'aspetto visivo del modulo vengono ispezionate. Infine prima i nostri prodotti vengano imballati e siano pronti per lasciare l'azienda il confezionamento finale e le ispezioni di spedizione vengono eseguite.Il nostro staff lavora in stretta conformità con i requisiti delle specifiche dei prodotti in ogni fase del processo di produzione, si impegna in ispezioni "self and cross" e nell'eseguire prove a campione casuale. Abbiamo anche istituito un sistema di controllo di affidabilità del modulo, che verifica l'affidabilità di tutti i componenti supplementari e dei materiali per i nostri moduli. Inoltre, il test annuale di terza parte  viene condotto da TUV e ISE.